Aperte le iscrizioni al percorso OPERATORE DELLE CONFEZIONI, che intende sviluppare le competenze necessarie all’utilizzo di metodologie di base e di strumenti per la realizzazione e la gestione dei modelli, l’assemblaggio e la cucitura a macchina del prodotto finale.

Si tratta di un percorso della durata di 460 ore (aula /laboratorio 230 ore, stage 200 ore e orientamento 30 ore) per formare chi interviene, a livello esecutivo, nel processo di realizzazione della modellistica e nella cucitura dei prodotti di abbigliamento nel campo delle confezioni. Sbocco occupazionale: imprese del settore tessile ed abbigliamento.

Designed by Freepik

L’attività formativa si svolgerà a Prato presso Sophia in Via G.B. Mazzoni 13 (ang.Piazza Ciardi)- Prato

Il programma in aula prevede i seguenti ambiti disciplinari: Comunicazione e abilità relazionali; Diritto del lavoro e Sicurezza; Informatica avanzata e tecnica CAD; Realizzazione dei cartamodelli; Cucitura a macchina di confezioni; Cucitura per punti particolari; Ciclo di produzione nell’assemblaggio

La selezione avrà luogo il 23/01/2018 ore 9:00 c/o Sophia via G.B. Mazzoni 13 (Prato) sarà basata su un colloquio motivazionale individuale, che rilevi le motivazioni e gli interessi.

La consegna delle iscrizioni potrà avvenire nelle giornate di Lunedì, Mercoledì o Venerdì dalle ore 9 alle ore 13 presso la sede di Sophia in via GB Mazzoni 13 (angolo Piazza Ciardi).

Le iscrizioni saranno aperte fino al 17/01/2018 ore 13:00.

Eventuali domande incomplete, non firmate in originale, non corredate dei documenti richiesti o presentate oltre la data di scadenza iscrizioni prevista non saranno considerate ammissibili.

Il corso è interamente gratuito in quanto finanziato con le risorse del POR FSE 2014-2020 Obiettivo “Investimenti a favore della crescita e dell’occupazione”

La frequenza è obbligatoria

Per qualsiasi informazione potete contattare Irene Marchetti tel 0574 699840 mail i.marchetti@formazionesophia.com

 

Scarica la locandina ufficiale

Scarica la scheda d’iscrizione

Operatore delle confezioni corso in partenza a Prato – Finanziato dalla Regione Toscana