Ancora il settore della moda al centro dei nuovi corsi gratuiti per disoccupati in partenza a Prato fra Novembre 2017 e Giugno 2018. Nell’ambito del progetto TEX ON UP, sono aperte le iscrizioni al percorso formativo con rilascio di certificazione di competenze per Operatore della Pellicceria, dalla durata di 750 ore (495 ore di aula/laboratorio, 30 ore di orientamento, 225 ore di stage in aziende del settore)

L’attività formativa si svolgerà a Prato presso Sophia in Via G.B. Mazzoni 13 (ang.Piazza Ciardi) e in Via S. Margherita n.52 .

Il programma in aula prevede i seguenti ambiti disciplinari: Comunicazione e abilità relazionali; Diritto del lavoro e Sicurezza; Informatica avanzata e tecnica; Controllo pezzi e passaggio al cucito; Taglio manuale di materie prime complesse o pregiate per campioni speciali o per la produzione in piccole serie; Cucitura a macchina di confezioni; Cucitura per punti particolari; L’inchiodatura della pelliccia; Confezionamento della pelliccia.

La selezione avrà luogo mercoledì 8 novembre alle ore 9 c/o in Piazza Ciardi n. 25 presso il PIN e sarà basata su un colloquio motivazionale individuale, che rilevi le motivazioni e gli interessi.

La Domanda di Iscrizione su apposito format della Regione Toscana è reperibile direttamente presso l’agenzia formativa Sophia in Via G.B. Mazzoni 13 (ang. Piazza Ciardi). Essa dovrà essere accompagnata da documento d’identità in corso di validità e certificazione del centro per l’impiego attestante lo stato di disoccupazione. Per gli stranieri residenti in Italia, è richiesto permesso di soggiorno e documento attestante il livello B1 della lingua italiana, se non sono in possesso di un titolo di studio di istruzione inferiore acquisito in Italia)

La consegna delle iscrizioni potrà avvenire nelle giornate di Lunedì, Mercoledì o Venerdì dalle ore 9 alle ore 13 presso la sede di Sophia in via GB Mazzoni 13 (angolo Piazza Ciardi). 

Le iscrizioni saranno aperte fino al 03/11/17 ore 13:00.

Eventuali domande incomplete, non firmate in originale, non corredate dei documenti richiesti o presentate oltre la data di scadenza iscrizioni prevista non saranno considerate ammissibili.
Il corso è gratuito e rientra nell’ambito di Giovani Sì, il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani.

La frequenza è obbligatoria.

Per qualsiasi informazione potete contattare Irene Marchetti tel 0574 699840 mail i.marchetti@formazionesophia.com

 

Scarica la locandina ufficiale

Scarica la scheda d’iscrizione

Operatore della Pellicceria – Corso finanziato in partenza a Prato