Dal 9 all’11 ottobre a Firenze si terrà la terza edizione di Fiera Didacta Italia (http://fieradidacta.indire.it/), l’appuntamento fieristico dedicato alla scuola ed inserito dal Ministero dell’Istruzione fra gli eventi previsti dal piano pluriennale di formazione dei docenti.
Rivolto a docenti, dirigenti scolastici, educatori, formatori, professionisti e imprenditori del settore scuola e tecnologia, ma anche a coloro che si occupano di educazione, istruzione e formazione negli Enti Locali poiché, come sappiamo, le Amministrazioni rappresentano uno snodo importante all’interno del sistema scolastico.
Nel 2019 la Fiera si distribuisce su 5 padiglioni con una superficie espositiva di oltre 31.000 mq., con più di 200 aziende partecipanti, a cui vanno ad aggiungersi le Sale dei Quartieri Monumentali del fortilizio ‘mediceo’.
Nel programma scientifico: 82 workshop immersivi, 67 seminari, 10 convegni con ospiti internazionali. (Cliccando qui potete trovare l’elenco dei seminari organizzati dalla Regione Toscana)

CNA sarà presente con il proprio spazio “FORMAZIONE ARTIGIANA” presso la Fortezza da Basso – Padiglione Spadolini Piano Attico | Stand 220 dal 9 al 11 ottobre 2019 ore 9.00 – 18.30 che ospiterà vari workshop dalla proprie agenzie formative e realtà territoriali (Clicca qui per il programma dettagliato di CNA).

Sophia organizza in questo contesto un workshop Giovedì 10 ottobre, Ore 9.00 – 12.00, su “Trucco giorno e ricostruzione unghie” e Venerdì 11/10 orario 12-15 su “Colorazione e acconciatura sposa” portando l’esperienza della propria scuola per il benessere “Venere Formazione”.

 

Giovedì 10/10 orario 9-12 Trucco giorno e ricostruzione unghie

Inoltre, Giovedì 10 ottobre ore 9.30 presso la Sala della Scherma si svolgerà il convegno organizzato dalla Regione Toscana su: TRANSIZIONI SCUOLA – LAVORO NELLE POLITICHE GIOVANILI DELLA REGIONE TOSCANA (Scarica qui  il programma) in cui sono previste testimonianze di giovani che hanno fatto esperienze di successo con le politiche giovanili promosse da Regione Toscana. All’interno di questo spazio abbiamo il piacere di annunciare l’intervento di Iryna Korda, allieva del corso M.W.C. di Sophia, che è stata selezionata come esempio di un’efficace esperienza di formazione e integrazione al lavoro.

Please follow and like us:
error
Didacta 2019 – Sophia presente con CNA all’interno della “fiera dell’istruzione”