E’ in partenza il percorso di qualifica per “Tecnico delle attività di definizione, sviluppo e acquisizione dei materiali per i campionari (304)”, che è stato progettato e sarà gestito dall’agenzia formativa Sophia scarl in ATS con l’Università degli Studi di Firenze e l’azienda THE FLEXX spa.

Il percorso formativo, della durata di 600 ore con stage in azienda compreso, è declinato nello specifico al settore moda-calzaturiero, si pone l’obiettivo di affiancare lo stile nell’individuazione, definizione, messa a punto ed acquisizione dei materiali richiesti per il campionario delle collezioni, predisponendo una documentazione aggiornata dell’offerta dei materiali impiegabili nello sviluppo dei campionari e garantendo un monitoraggio delle innovazioni e delle tendenze relativamente ai materiali del comparto merceologico di pertinenza.

Possono iscriversi diplomati senza una conoscenza specifica o maggiorenni non diplomati con almeno tre anni di esperienza nel settore di riferimento.

E’ possibile iscriversi anche nell’imminenza dell’avvio, le  iscrizioni sono aperte fino al 27 novembre 2019 ore 13:00, la documentazione potrà essere consegnata dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 13.00.

Le lezioni si svolgeranno tra novembre 2019 e marzo 2020 a Pistoia ed è richiesto un impegno full time.

Il corso richiede la frequenza obbligatoria ed è interamente gratuito, in quanto finanziato con le risorse del POR FSE 2014-2020 e rientra nell’ambito di GIOVANISì, il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani.

 

Tutte le informazioni sono reperibili dal volantino aggiornato alla nuova scadenza scaricabile CLICCANDO QUI

La domanda di iscrizione è scaricabile cliccando qui

 

Le domande di iscrizione, complete di tutti gli allegati previsti, devono essere consegnate a mano direttamente ad una delle sedi sottoindicate.

Non fa fede il timbro postale

 

Please follow and like us:
error
In avvio il corso per tecnico dei materiali per il calzaturiero – ultimi 10 giorni per iscriversi