Descrizione:

Si tratta di un corso riconosciuto dalla Regione Toscana con Decreto n.1149 del 01-02-2018, finalizzato al rilascio di certificazione delle competenze. Il percorso si basa sulle seguneti UC: Preparazione di prodotti panari, dolciari, da forno UC 448 e Pulizia e manutenzione delle attrezzature, delle dotazioni e dell’area di vendita UC 452

Il corso ha l’obiettivo di formare risorse atte alla preparazione di prodotti panari, dolciari, da forno Gli stranieri devono dimostrare una buona conoscenza della lingua italiana orale e scritta, che consenta di partecipare attivamente al percorso formativo: tale conoscenza deve essere verificata attraverso un test di ingresso da conservare agli atti dei soggetti attuatori. La percentuale di assenza massima consentita è pari al 30%.

Destinatari del corso:

Compimento del 18° anno di età

Durata:

220 ore (di cui 96 ore di stage)

Avvio:

L’attività formativa partirà al raggiungimento del numero sufficiente di iscrizioni per attivare il percorso

Programma:

Saranno trattati i seguneti argomenti:
Gli strumenti e le attrezzature
HACCP e normativa in materia di sicurezza
Preparazione dei prodotti panari e da forno
Stage

Attestazioni/Certificazioni:

Il percorso rilascia la certificazione delle competenze per le UC Preparazione di prodotti panari, dolciari, da forno UC 448 e Pulizia e manutenzione delle attrezzature, delle dotazioni e dell’area di vendita UC 452 previo superamento esame finale.

Info

Pistoia – Via Fermi 1/A int. 22 (51100)
tel 0573/921276 fax 0573/534542 mail segreteria.pt@formazionesophia.com