Descrizione:

Si tratta di un corso Riconociuto dalla Regione Toscana con Decreto n.7471 del 01-06-2017, finalizzato al rilascio di certificazione delle competenze.

Corso basato sulle ADA UC 1694 e 1695 ” Esecuzione degli obblighi connessi alla normativa previdenziale, assicurativa e fiscale” e “elaborazione dei documenti relativi all’amministrazione del personale” del repertorio regionale delle competenze.
A conclusione del corso, per gli allievi che avranno conseguito almeno il 70% delle ore di presenze ed avranno passato l’esame sarà riconosciuta la certificazione delle competenze per le ADA UC. Gli stranieri devono dimostrare una buona conoscenza della lingua italiana orale e scritta, che consenta di partecipare attivamente al percorso formativo: tale conoscenza deve essere verificata attraverso un test di ingresso da conservare agli atti dei soggetti attuatori.

Destinatari del corso:

Compimento del 18° anno di età

Durata:

150 ore (di cui 50 ore di stage)

Avvio:

L’attività formativa partirà al raggiungimento del numero sufficiente di iscrizioni per attivare il percorso

 Programma:

Saranno trattati i seguenti argomenti:
Normativa generale, previdenziale e fiscale
Disciplina e tecnica delle operazioni previdenziale e fiscale
Le registrazioni e l’emissione dei documenti
Strumenti ed applicazioni per la contabilità del personale
Stage

Attestazioni/Certificazioni:

Al termine del percorso sarà rilasciato una certificazione delle competenze relativa allle ADA UC 1694 e 1695 ” ESECUZIONE DEGLI OBBLIGHI CONNESSI ALLA NORMATIVA PREVIDENZIALE, ASSICURATIVA E FISCALE” e “ELABORAZIONE DEI DOCUMENTI RELATIVI ALL’AMMINISTRAZ

Info

Pistoia – Via Fermi 1/A int. 22 (51100)
tel 0573/921274 fax 0573/534542 mail segreteria.pt@formazionesophia.com