Come diventare gestore delle attività di trasporto merci di strada? Per tutti gli aspiranti è necessario il superamento di un esame a seguito della frequenza di uno specifico corso della durata di 74 ore.

Il corso che consente l’accesso alla professione e il trasporto su strada di masse non superiori a 3,5 tonnellate si articola nella trattazione di diverse materie dalla gestione commerciale di un’attività, diritto sociale, commerciale, civile e contrattualistica di settore, diritto tributario e soprattutto normativa tecnica e sicurezza stradale.

Sophia si avvale ormai da anni della collaborazione di docenti qualificati, non solo Responsabili esperti di settore di CNA, ma anche personale tecnico ed ingegneri della Motorizzazione Civile.

Il corso si terrà presso al sede di Sophia a Prato, in Via Giovan Battista Mazzoni 13 (ang. Piazza Ciardi) a partire dal giorno 2 settembre 2017. L’orario sarà sempre ed esclusivamente serale (dalle 18 in poi) o eventualmente riguarderà la giornata di sabato, così da conciliarsi con gli impegni lavorativi.

Al termine, l’agenzia Sophia supporterà i candidati nell’iscrizione agli esami presso gli enti preposti e rilascerà attestazione di frequenza del corso propedeutico all’esame.

Per iscriversi è necessario compilare il relativo modulo di iscrizione (scaricabile qui) e rinviarlo all’indirizzo mail g.buonomini@formazionesophia.com.

Non esitate a contattare le nostre sedi ai numeri: 05533976203 oppure 0574699841 oppure 0573921276.

Calendario dettagliato del corso

 

 

ACCESSO ALL’ AUTOTRASPORTO MERCI FINO A 3.5 TONNELLATE