Descrizione:

Il Tecnico meccatronico delle autoriparazioni è in grado di riconoscere le esigenze del cliente, di diagnosticare e pianificare gli interventi necessari ed operare sia sulla parte elettrica ed elettronica che sulla parte meccanica del veicolo in ottemperanza a quanto richiesto dalla legislazione vigente per l’abilitazione all’esercizio dell’attività di meccatronica nelle autoriparazioni. Gli stranieri devono dimostrare una buona conoscenza della lingua italiana orale e scritta, che consenta di partecipare attivamente al percorso formativo: tale conoscenza deve essere verificata attraverso un test di ingresso da conservare agli atti dei soggetti attuatori. La percentuale di assenza massima consentita è pari al 20%.

Destinatari del corso:

Il corso si rivolge a Donne e uomini, occupati, imprenditori e liberi professionisti
– diciotto anni ovvero età inferiore purchè in possesso di Qualifica professionale conseguita ai sensi del Decreto Legislativo 17 ottobre 2005 n. 226;
– diploma di scuola secondaria di primo grado.
Coloro che hanno conseguito un titolo di studio all’estero devono presentare una dichiarazione di valore o un documento equipollente / corrispondente che attesti il livello di scolarizzazione. Gli stranieri devono dimostrare una buona conoscenza della lingua italiana orale e scritta, che consenta di partecipare attivamente al percorso formativo: tale conoscenza deve essere verificata attraverso un test di ingresso.

Durata:

40 ore

Avvio:

L’attività formativa partirà al raggiungimento del numero sufficiente di iscrizioni per attivare il percorso

Programma:

Contenuti didattici specifici previsti dalla normativa vigente

Attestazioni/Certificazioni:

Al termine del percorso sarà rilasciato un attestato di qualifica

Info

Firenze – Via Baracca 2 (50127)
tel 055/33976 fax 055/33976224 mail segreteria.fi@formazionesophia.com